L’angolo del Presidente: gennaio 2026
Cari soci, rieccoci..
Un altro anno è passato, e sono ormai 24 anni che il nostro prestigioso Club celebra un nuovo anno. Lo spirito e l’obbiettivo sono rimasti gli stesss, sono cambiate, forse, le forze, ma non la volontà di condividere alcuni momenti della nostra vita, nel nostro prestigioso Club.
Quello spirito che ha dato inizio all’avventura di Ruote D’epoca Cherasco è rimasto lo stesso.
Gli incontri in sede li facciamo ultimamente il giovedì sera, dove avvengono sfide a scala quaranta all’ultimo sangue, con la scusa di gustare alcune prelibatezze preparate dalle nostre Pink Lady, abbondantemente innaffiate da qualche bottiglia di quello buono.
Mentre gli incontri più importanti li facciamo un po' di volte all’anno quando, in gita, andiamo a visitare con le nostre belle e lucide auto d’epoca, nuove località della nostra bella Italia.
Lo faremo anche in questo 2026 scegliendo una località il cui hotel dove soggiorneremo, avrà una piscina per poterci rilassare dopo le classiche visite gourmet a produttori di leccornie e cantine, obbiettivi classici ed irrinunciabili delle nostre gite.
Questo è quello che abbiamo fatto fin’ ora e che continueremo a fare anche in questo nuovo anno che sta venendoci incontro, a cominciare dalla classica cena di inizio attività, programmata quest’ anno per Venerdi`6 febbraio che, insieme al rinnovo dell’iscrizione e la presentazione del programma, ci vedrà impegnati come al Solito ed ormai da 24 anni, in attività ludiche e non solo, a consolidare ancor più la nostra associazione, la nostra amicizia e la nostra comune passione.
Parafrasando un vecchio detto dei marinai, che dice, che nella realtà, come nella vita, non si può dirigere il vento, ma si possono orientare le vele e tenere ferma la mano sul timone, anche noi possiamo dirigere le vele del nostro percorso di vita e di associazione in allegria ed armonia!
È vero, dirà qualcuno di voi, siamo più impegnati e coesi, in pranzetti, cenette, merende, grandi sfide a scala 40, che nel far viaggiare le nostre auto o le nostre moto d’epoca, ma tant’è…
E credo non ci sia niente di più gratificante, bello ed appagante che quello di trovarsi a parlare di argomenti che ci accomunano, in uno spirito di reale amicizia e coesione, finalizzata non solo a farci vivere questa grande passione che ci unisce, ma a farci trascorrere il tempo in serenità.
E proprio a questo proposito, quello di stare insieme fare squadra vivere il nostro club, che mi viene in mente un altro detto, più che mai attuale, che dice che le persone sono state create per stare insieme ed essere amate, e le cose per essere usate, oggi nel mondo che ci circonda vediamo spesso che si amano le cose e si usano le persone.
Per concludere, ringrazio tutti voi cari soci che supportate le nostre iniziative, nonostante i sempre più incalzanti impegni e ringrazio specialmente quelli che con dedizione fanno sì che tutto quanto organizzato sia sempre un successo ed all’altezza delle aspettative.
Vi aspetto numerosi alla cena di Venerdì 6 febbraio
Prenotatevi presso il segretario Andrea al numero 340 2911945
Ci saranno delle belle sorprese !!
Mariano Costamagna