L’ANGOLO DEL PRESIDENTE – 2019
IMG_6089

L’ANGOLO DEL PRESIDENTE – 2019

Ebbene si!!! …siamo sulla griglia di partenza per le attività 2019 del nostro prestigioso club RUOTE D`EPOCA CHERASCO.

Come vedrete a parte,  nel programma 2019 ci sono i  nostri classici appuntamenti che fannno parte, ormai, della nostra  storia.

Prima di andare a descrivere sommariamente le prime attività 2019 per poi completare il discorso davanti ad un buon piatto e ad un capiente bicchiere di vino, vorrei sfatare un mito, ovvero una classica comune  aspettativa..mi spiego…

Da un Presidente normalmente ci si aspettano sempre dichiarazioni roboanti, novità eclatanti, discorsi pieni di parole difficili; spesso incomprensibili, e via dicendo, non vorrei deludervi ma questo non è il mio caso, e tantomeno è nello spirito di Ruote d`epoca Cherasco,  il cui vero ed unico scopo è quello di radunare un gruppo di amici per condividere la comune passione legata al collezionismo  al mondo delle auto e delle moto d`epoca.

E credo non ci sia niente di più bello ed appagante che, quello di trovarsi a parlare di cose che ci accomunano in uno spirito di reale amicizia …Ci tenevo a sottolinearlo.

Il primo appuntamento 2019 è la  partecipazione ad AUTOMOTORETRO`.

E` ormai un classico per Ruote d`epoca Cherasco, ci troveremo  in quella bella e importante manifestazione in uno stand condiviso con  RS+A, la squadra racing di Cherasco che cura il campionato TCR endurance 2019, per visitare le tante auto, moto e ricambi della mostra, e per passare un po` di tempo insieme; proprio nel luogo ideale, in mezzo alle tante offerte, ai numerosi altri club di marca e di settore.

Noi saremo presenti con due bellissimi esemplari di ITOM  restaurati dai  “Sanino Brothers “. La ITOM, Industria Torinese Meccanica, è stata una delle più prestigiose case produttrici di ciclomotori, i famosi cinquantini, oggetto del desiderio degli attuali sesantenni che, al tempo vedevano quegli  “stesini”  come oggetti di desiderio e di tecnologia e, con un CICLOCARRO DEMM  150 Kg, un motocarro mini, molto  raro, non l`hanno neanche al museo DEMM di Porretta Terme ( Bo), che già allora anticipava i tempi soluzionando il last miles, oggi  problema attualissimo, quello della consegna di piccoli pacchi  down thown, perfettamente restaurato dal nostro socio Aldo Sevega.

Poi di seguito il nostro programma prevede la cena sociale del 16 febbraio in cui faremo il tesseramento soci 2019, un resoconto di quanto vissuto nel 2018, avvenimento ludico che di fatto  sancisce l`inizio delle attivita 2019.

Avremo in quell` occasione, modo di passare insieme una splendida serata in una location prestigiosa e con sul finire della serata una simpatica novità, la tombolata arricchita da tanti premi, beneaugurante per l`anno che stiamo per affrontare.

Vi aspetto numerosi alla cena del 16 febbraio, pronotatevi presso il segretario            ( Andrea 340 2911945 )

 

 

alla prossima

Mariano Costamagna

Author: d.vertucci

Comments are disabled.